TRUCCO E PELLE
Pubblicato da Maria Teresa in Cura del viso · 5 Agosto 2019
Ma come struccarsi e quali prodotti utilizzare per questa importante operazione?
Eliminare il make-up alla fine della giornata è un’operazione fondamentale per garantire il benessere e la salute della pelle del viso. Spesso questa attività viene sottovalutata e si incorre nella tendenza di andare a dormire truccate. In realtà togliere il make-up prima di andare a dormire deve diventare uno dei passaggi della propria beauty routine.
Ma come struccarsi nel modo migliore? E quali prodotti usare per questa importante operazione?
Prodotti consigliati per eliminare il make-up
I residui di trucco sono dannosi per la pelle del viso, a cui possono causare danni e accentuare le imperfezioni presenti. La cute senza ombretto, rossetto e fondotinta riesce a respirare e si rigenera durante la notte. Per evitare irritazioni della pelle il primo passaggio della propria beauty routine consiste nella detersione del viso con acqua micellare nei punti molto truccati e rifinire il tutto con un latte detergente, in modo da eliminare le impurità che aderiscono al viso durante la giornata.
Come struccarsi gli occhi? Questa parte del viso è molto delicata, quindi è bene utilizzare dei prodotti specifici. In particolare, si può applicare, attraverso dei dischetti struccanti, di acqua micellare che facilita l’eliminazione di mascara, ombretto e matita, senza irritare la pelle. Questo tipo di prodotto non ostruisce i pori e non altera la normale funzione delle ghiandole sebacee, ma anzi agisce in profondità lasciando la pelle subito liscia e luminosa.
Come idratare la pelle dopo averla struccata
Una volta eliminato ogni residuo di make-up è consigliata l’applicazione di un tonico idratante che rinfreschi la pelle. Questo prodotto è molto utile perché permette all’epidermide di ripristinare il PH della pelle normalizzandola.
Affinchè la pelle non si irriti poi, si può utilizzare anche dell’acqua termale disinfiammante. Quest’ultima è consigliata soprattutto per chi ha una pelle sensibile, e viene applicata spruzzando qualche goccia sul viso e collo alla fine della beauty routine: i sali minerali presenti al suo interno avranno un eccezionale effetto rinfrescante, riequilibrante e disinfiammante sulla pelle del viso.
Applicare in seguito i prodotti che sei abituata ad utilizzare ricordantoti che la notte la pelle assorbe meglio, e per questo ti consiglio di utilizzare dei sieri, il contorno occhi e poi una crema specifica.
Il mattino dopo pulisci con un pò di acqua termale per togliere i residui della crema e il grasso naturale che la pelle a prodotto durante la notte.
Eseguire ogni giorno questi passaggi è fondamentale per il benessere della pelle, per rendere il viso più solare e per rallentare gli effetti del tempo. Fedeli alleati della bellezza quotidiana sono anche i nostri trattamenti estetici per il viso che mantengono e stimolano la funzionalità dei fibroblasti aumentando la concentrazione di collagene per un effetto lifting.
LA TUA CONSULENTE DI BELLEZZA
MARIA TERESA
Non sono presenti ancora recensioni.