RIDURRE LA CELLULITE E RENDERE TONICA LA PELLE
Pubblicato da Maria Teresa in Cura del corpo · 26 Settembre 2019
Causata da un concomitante accumulo di grasso nelle cellule adipose ed infiammazione del tessuto connettivo, la cellulite è il primo nemico di noi donne.
A seconda del livello di accumulo, può essere edematosa, fibrosa o sclerotica. E, a differenza di quanto si potrebbe credere, colpisce (seppur in misura inferiore) anche le donne che praticano abitualmente sport.
Il primo consiglio per ridurre l’inestetismo è quello di modificare le proprie abitudini alimentari, riducendo il consumo di sale ed evitare il consumo di alcool e di cibi troppo grassi, come salumi e formaggi. Ti consiglio di prediligere invece gli ortaggi di stagione, i cereali integrali in chicco, pesce e carni bianche.
Bere molta acqua fuori pasto, anche con tisane, e consumare poco sale sono i primi passi per combattere la cellulite.
Tra i vari trattamenti che eseguiamo in istituto oggi ti voglio descrivere un antico rimedio per combatterla, la Coppettazione. Uno strumento di origine antichissima, che si ispira medicina cinese.
Pubblicizzata da diverse personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Gwyneth Paltrow, la coppettazione riduce la cellulite agendo sul tessuto connettivo.
La coppettazione ha un’azione drenante, antinfiammatoria, migliorando il microcircolo decontratturante, ottima sulla schiena. Questo metodo è parte integrante dei nostri percorsi di lavoro, ma può essere regalato da solo come trattamento decontratturante e rilassante.
Vieni a trovarci in via Carlo Valisse,51 a Civitavecchia Tel 0766580899
o scrivi a reception@emmetibeauty.itMaria Teresa
Non sono presenti ancora recensioni.