EMMETI BEAUTY - ESTETICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Onde acustiche

Mondo Donna > Estetica avanzata
 
 


Presso il nostro Centro è disponbile un nuovo trattamento " Onde d’urto", per il trattamento di lassità del tessuto connettivo, cellulite, adiposità localizzata e linfodrenaggio.


Vengono applicati impulsi meccanici di pressione ricchi di energia sui tessuti superficiali e profondi. Le onde d’urto utilizzate oggi sono caratterizzate da impulsi di pressione con durate estremamente brevi,  capaci di produrre un aumento della vascolarizzazione e dei processi metabolici.
Sono ritenute responsabili di diversi processi di guarigione e della rigenerazione dei tessuti. Con l’ausilio di uno speciale manipolo, le onde acustiche vengono oggi impiegate con successo per il  trattamento della cellulite.
Il trattamento ad onde acustiche utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto. Già  dal 1980, le onde acustiche vengono utilizzate con grande successo in campo medico per la disgregazione di calcoli renali (ESWL), e dal 1992 si sono affermate anche nell'ortopedia per il trattamento di patologie tendinee e muscolari (ESWT).

La Cellulite

Essendo una vera e propria patologia multifattoriale che colpisce esclusivamente le donne, la cellulite, non solo si manifesta in modo antiestetico, ma può anche provocare fastidiosi dolori e comunque rappresentare  un più generale disagio del corpo.
La cellulite, è oramai considerata, in quasi tutti i convegni scientifici, una vera e propria malattia che coinvolge anche molti apparati funzionali e non può essere sottovalutata e deve essere affrontata  con metodologie serie e su più fronti.
Nell'80% delle donne la tipica pelle a "buccia d'arancia" si sviluppa sulle cosce, sui glutei o sugli avambracci. La "Cellulite" è diventata un problema frequente nella nostra società, che spesso implica  una diminuzione della qualità della vita dovuta al disagio psichico che tale patologia crea.
"Acoustic Wave Therapy" - abbreviato "AWT"
La "AWT" è un metodo di trattamento moderno e molto efficace nel quale le onde acustiche vengono applicate nella zona del corpo da trattare. Grazie a questa innovativa tecnologia, sempre più  donne si sottopongono alla AWT per contrastare la predisposizione alla cellulite in maniera preventiva o ridurre quella già visibile.
Il trattamento AWT accelera il flusso linfatico, migliora il metabolismo e promuove l'eliminazione del grasso.

 
 

Le Onde Acustiche danno risultati evidenti senza effetti collaterali

"Un positivo effetto collaterale osservato durante i trattamenti con le onde d'urto è che la pelle, nell'area trattata, risulta, dopo il trattamento, essere molto  più liscia e compatta rispetto alle zone circostanti non trattate. Oggi è possibile utilizzare l'energia acustica per stimolare le zone del corpo affette da cellulite e rassodare il tessuto connettivo in maniera permanente senza l'uso di infiltrazioni,  iniezioni ed effetti collaterali" - così dichiara Manfred Shultz, un esperto della terapia extracorporea con le onde d'urto.

Il successo della terapia anti-cellulite è chiaramente visibile e misurabile anche dopo solo 6 - 12 sedute, cioè dopo 4 -12  settimane.

Durante i l trattamento AWT, grazie alle particolari tecnologie costruttive degli applicatori utilizzati, le onde acustiche sono applicate senza dolore sul cliente. Le onde acustiche sono indirizzate verso l'area affetta da cellulite dove rilasciano e cedono  la loro energia alle cellule adipose. Il sistema circolatorio aumenta il flusso del sangue e del sistema linfatico. Il tessuto connettivo si rilassa e diventa più elastico.Viene stimolata la produzione del collagene che favorisce il rassodamento del derma e dell'epidermide. Le aree da trattare sono prima di tutto le cosce, i glutei, il ventre e la parte superiore del braccio.

In media si sono osservati i seguenti risultati:   
   
Miglioramento estetico dell’epidermide.
Aumento dell’elasticità della pelle.
Trasformazione delle strutture del collagene e delle fibre elastiche nel tessuto adiposo sottocutaneo.
Riduzione del tessuto adiposo e conseguente diminuzione del volume assoluto delle cosce.
Si rileva una riduzione media della circonferenza delle cosce di 3 a 4 cm.


Trattamenti con AWT

Il ciclo completo di trattamento varia tra le 6 e le 12 sedute da effettuare in 3 – 4 settimane, in media 2 sedute settimanali.
In ogni caso bisogna osservare almeno 1 giorno di riposo tra una seduta e l’altra per permettere all’organismo una completa elaborazione dei prodotti metabolici.  
Durante il trattamento il cliente sente l’energia erogata sotto forma di leggero pizzicore sotto pelle ma senza dolore. Le zone da trattare sono suddivise in aree di 15  x 20 cm nella parte dorsale e ventrale e di 15 x 15 cm nella parte dei glutei. I trattamenti si effettuano con movimenti dei manipoli sulla pelle in maniera centripeta.

Applicazioni:
Terapia della cellulite (stadio I – III)
Rassodamento del tessuto muscolare e connettivo
Rimodellamento del corpo
Lipolisi
Trattamento delle smagliature da gravidanza
Miglioramento dell'elasticità cutanea
Regolazione del tono muscolare
Drenaggio linfatico
Massaggio terapeutico / di benessere
Attivazione del tessuto muscolare e connettivo

Torna ai contenuti | Torna al menu