EMMETI BEAUTY - ESTETICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Onde acustiche

Mondo Uomo > Estetica avanzata
 
 


Presso il nostro Centro è disponbile un nuovo trattamento " Onde d’urto", per il trattamento di lassità del tessuto connettivo, cellulite, adiposità localizzata e linfodrenaggio.


Vengono applicati impulsi meccanici di pressione ricchi di energia sui tessuti superficiali e profondi. Le onde d’urto utilizzate oggi sono caratterizzate da impulsi di pressione con durate estremamente brevi,  capaci di produrre un aumento della vascolarizzazione e dei processi metabolici.
Sono ritenute responsabili di diversi processi di guarigione e della rigenerazione dei tessuti. Con l’ausilio di uno speciale manipolo, le onde acustiche vengono oggi impiegate con successo per il  trattamento della cellulite.
Il trattamento ad onde acustiche utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto. Patologie estetiche e dermatologiche quali la cellulite, cicatrici o edema possono essere trattate in maniera efficace e duratura. Già  dal 1980, le onde acustiche vengono utilizzate con grande successo in campo medico per la disgregazione di calcoli renali (ESWL), e dal 1992 si sono affermate anche nell'ortopedia per il trattamento di patologie tendinee e muscolari (ESWT).

"Acoustic Wave Therapy" - abbreviato "AWT"
La "AWT" è un metodo di trattamento moderno e molto efficace nel quale le onde acustiche vengono applicate nella zona del corpo da trattare.
Il trattamento AWT accelera il flusso linfatico, migliora il metabolismo e promuove l'eliminazione del grasso.

 
 

Le Onde Acustiche danno risultati evidenti senza effetti collaterali

"Un positivo effetto collaterale osservato durante i trattamenti con le onde d'urto è che la pelle, nell'area trattata, risulta, dopo il trattamento, essere molto  più liscia e compatta rispetto alle zone circostanti non trattate. Oggi è possibile utilizzare l'energia acustica per stimolare le zone del corpo affette da cellulite e rassodare il tessuto connettivo in maniera permanente senza l'uso di infiltrazioni,  iniezioni ed effetti collaterali" - così dichiara Manfred Shultz, un esperto della terapia extracorporea con le onde d'urto.

Il successo del trattamento è chiaramente visibile e misurabile anche dopo solo 6 - 12 sedute, cioè dopo 4 - 6 settimane.

Durante i l trattamento AWT, grazie alle particolari tecnologie costruttive degli applicatori utilizzati, le onde acustiche sono applicate senza dolore sul cliente. Le onde acustiche sono indirizzate verso l'area da trattare rilasciano e cedono  la loro energia alle cellule adipose. Il sistema circolatorio aumenta il flusso del sangue e del sistema linfatico. Il tessuto connettivo si rilassa e diventa più elastico.Viene stimolata la produzione del collagene che favorisce il rassodamento del derma e dell'epidermide.

Efficacia del trattamento

Le onde acustiche modificano la pressione sul tessuto, le molecole iniziano a oscillare, viene attivato il metabolismo e stimolato il sistema linfatico.
Grazie alla circolazione sanguigna e linfatica  accelerata viene avviata la demolizione dei grassi da parte degli enzimi, condizione ideale per la sintesi di collagene: le fibre elastiche si ristrutturano e la tonicità della pelle migliora sensibilmente e visibilmente. Un ottimo punto di partenza  per la rigenerazione della pelle che continua nel tempo.
Le aree da trattare sono prima di tutto le cosce, i glutei, l'addome e la parte superiore del braccio.

In media si sono osservati i seguenti risultati:   
   
Miglioramento estetico dell’epidermide.
Aumento dell’elasticità della pelle.
Trasformazione delle strutture del collagene e delle fibre elastiche nel tessuto adiposo sottocutaneo.
Riduzione del tessuto adiposo e conseguente diminuzione del volume.
Si rileva una riduzione media della circonferenza delle cosce di 3 a 4 cm.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu